leggi le recensioni su Terra di Pace

GRANDE RIUSCITA DEL CAPODANNO A TERRA DI PACE!!






Una serata ben riuscita con tante bellissime persone provenienti da varie parti del sud Italia, tra le quali molte che nella vita fanno belle cose per l'ambiente e per gli altri...: una nutrita rappresentanza del Movimento Mani Tese della sede di Catania, il Vice Presidente dell'Associazione Italiana Agricoltura Biologica Nazionale- Dott. Agr. Lillo Alaimo DiLoro, Il Direttore della Riserva Biviere dì Gela Dott. Emilio Giudice, la cara amica Psico-danzaterapeuta Arianna Montoldi che in passato ha tenuto incontri a Terra di Pace, Il piccolo Samuele, Genny e compagna da Catania, la simpatica Signora Amodio con famiglia e tante altre persone di cui ci è difficile ricordare tutti i nomi.
Il Cenone è stato animato con musiche e canti a cui hanno partecipato gli ospiti in una genuina atmosfera familiare, come è consuetudine a Terra di Pace. Dopo il Cenone il tradizionale brindisi, rallegrato da poetiche bolle di sapone anzichè rumorosi petardi e fumi di fiaccole...



Dopo la mezzanotte ci siamo trasferiti nello spiazzo all'aperto del Teatro di Paglia dove abbiamo acceso un falò che ha dato il via alla seconda parte dell'Evento. Suggestive musiche dei Nativi Americani hanno accompagnato danze in cerchio attorno al fuoco, mentre, avvolti dalla luce della luna piena che donava al paesaggio un fascino surreale, gettavamo alle fiamme del falò ricordi, pensieri ed esperienze negative del vecchio anno.Per un attimo il tempo si è fermato, mentre " la paura, la confusione, l'ansia e l'indifferenza, l'odio e le guerre diventavano cenere in un rito sempre nuovo e antico come il mondo.
Soffiava un forte vento che all'improvviso, come per magia, è placato per permetterci il lancio delle "Fate del Cielo", le mini-mongolfiere che, come l'anno scorso, sono volate leggere e silenziose nel cielo sopra Noto, cariche dei nostri auspici e dei nostri desideri più profondi.


Vedere salire nel silenzio irreale di una notte di luna piena quelle grandi lanterne è stato un momento di grande emozione, stupore e gioia per tutti, grandi e bambini. Un momento che ci ha fatto sentire connessi con passato,presente e futuro, con il cielo che sovrasta questa nostra Terra e con l'Universo tutto.
Infine,nel silenzio irreale le lanterne volanti, oramai diventati dei minuscoli puntini luminosi, scomparivano una ad una nel buio della notte, come risucchiate dal ventre gigante della volta stellata piene dei nostri desideri.

La lunga notte di Capodanno a Terra di Pace si è conclusa per i più scatenati nella Sala "La Vita" con le Danze in cerchio e per i più pacati nella sala Ristorante a vedere un particolarissimo video autoprodotto, in attesa dell'alba di un nuovo anno che speriamo sia migliore per tutti gli Uomini della Terra.
Un caro saluto da Terra di Pace ed un grazie di cuore ai partecipanti...

Nessun commento:

Posta un commento

Cari amici lasciate i Vs stimoli,suggerimenti e pareri ma rispettate le regole della buona creanza...

traduci/ traslate

TRASLATE ENGLISH TRASLATE FRANCE TRASLATE SPANISH TRASLATE GERMANY