leggi le recensioni su Terra di Pace

DANZA SACRA IN CERCHIO con Floriana Cataldo ( Danzaterapeuta CSEN)

La “DANZA SACRA IN CERCHIO ”  
è un' arte ed una pratica proveniente da una ricerca iniziata negli anni ’70 presso la comunità eco-spirituale di Findhorn in Scozia, che intende mettere in luce i valori simbolici, rituali e unificanti presenti nelle danze popolari dei vari popoli del mondo, unitamente alla elaborazione di nuove danze ispirate alla natura , alla ritualità e alla meditazione.

Danzando in cerchio sviluppiamo valori di armonia, centratura e condivisione , sperimentiamo una gioiosa celebrazione dei vari aspetti della Vita e della sua ciclicità, e percepiamo una forte connessione con il nostro centro spirituale e con gli altri, oltre a ... divertirci dinamizzando il corpo e lo spirito!

Il percorso laboratoriale proposto, a cadenza quindicinale, si svolgerà presso l'agriturismo Terra di Pace, il venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00, all'interno di una comoda sala immersa nel verde , come anche piacevolmente sul prato quando il clima lo consentirà, e ciò favorirà ulteriormente la sensazione di armonizzazione e di connessione con la natura e più in generale con " l'anima del mondo".
Saranno sperimentate ed apprese sia danze più meditative sia quelle più energetiche, gioviali e vivaci, ed ai partecipanti che ne avranno piacere e voglia sarà proposta la possibilità di portare tutti insieme le danze presso feste, celebrazioni ed iniziative pubbliche e private.

Laboratorio condotto da Floriana Cataldo:  diplomata danzaterapeuta  metodo M. Fux, ho integrato nella mia formazione il metodo simbolico-antropologico e l' expression primitive;  sono una appassionata conoscitrice e divulgatrice delle danze in cerchio così come apprese ed approfondite presso la comunità di Findhorn in Scozia e presso l’Associazione Italiana Danza Sacra in Cerchio. 

Contributo mensile euro 20,00
Inizio:   venerdì 12 ottobre ore 18.00  -  20.00.    A seguire a venerdì alterni. 

Riferimenti:    Floriana    tel.  3339253793
                         Agriturismo Terra di Pace - Valentina    tel. 3385603008
                         valentina.intelisano@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento

Cari amici lasciate i Vs stimoli,suggerimenti e pareri ma rispettate le regole della buona creanza...

traduci/ traslate

TRASLATE ENGLISH TRASLATE FRANCE TRASLATE SPANISH TRASLATE GERMANY